Generatori di corrente usati: guida all'acquisto

In precedenti post abbiamo visto le guide all’acquisto e suggerimenti per generatori di corrente marini o terresti, così come ci siamo spinti a suggerire alcuni casi in cui vale la pena optare per il noleggio dei generatori di corrente per piccoli o grandi eventi. Oggi vediamo invece come fare per acquistare, in sicurezza, generatori di corrente usati.

Generatori di corrente usati: punti importanti

I motivi che possono spingere all’acquisto di un generatore di corrente usato possono essere molteplici: in primis il prezzo ma non solo. Magari si vuole prima provare il generatore “dell’amico” e poi valutare l’acquisto del generatore definitivo. Ma vediamo quali sono gli errori più comuni da evitare e alcuni suggerimenti utili se se vuole davvero optare per generatori di corrente usati.

  1. Il prezzo è importante… ma anche l’affidabilità
    Un nostro amico/conoscente o una bella inserzione online ha attirato la nostra attenzione con una offerta “irripetibile”. Bene, il prezzo è sicuramente un fattore determinante ma pensiamo all’uso principale di un generatore di corrente: è l’unico modo per dare energia a determinati strumenti in zona isolate o, anche più importante, è il nostro backup in caso di blackout o cali di tensione. Quindi è importante non fare il classico errore in nome del risparmio.
  2. La potenza del generatore è congrua con la macchina che sto per acquistare?
    Uno dei primi consigli che abbiamo dato in questo post era quello di controllare la potenza necessaria prima di scegliere un generatore. Chi è causa del suo mal… però anche senza completare questo vecchio detto è fondamentale non accontentarsi della prima scelta disponibile sperando vada tutto bene.
  3. Quando è stato usato/revisionato l’ultima volta?
    Una domanda da fare al venditore, oltre all’età del generatore di corrente, è sicuramente quella legata all’utilizzo e alla manutenzione. Abbiamo ricordato qui quanto quest’ultima sia importante anche per generatori nuovi, figuriamoci per quelli più datati o di cui non conosciamo la storia

Per questi motivi, anche per l’acquisto di un generatore usato, è meglio affidarsi a dei professionisti.

generatori di corrente usati
Foto creata da vanitjan – it.freepik.com

Generatori di corrente usati: dove acquistarli

A questo link trovi i prodotti disponibili, sia generatori di corrente terrestri che marini. Troverai sempre nuove proposte per il rinnovo della nostra flotta di generatori: generatori usati da 50kw a 2kw e anche gruppi elettrogeni diesel di seconda mano e molto altro.

Ma la cosa importante è che tutti i prodotti in vendita vengono accuratamente revisionati dal nostro team di tecnici manutentori specializzati. Questo proprio per ovviare alle sorprese di cui sopra.

Se ancora non hai trovato quello che cerchi, contattaci qui oppure al numero 011 253533.

generatori di corrente usati