Categorie / Filtri
Gruppi elettrogeni a cardano

Tipo fase

Search

Giri motore (giri/min)

Search

Potenza minima trattore (HP)

Between 
and 
Search

Potenza massima Monofase (KVA)

Between 
and 
Search

Potenza massima Trifase (KVA)

Between 
and 
Search

Giri presa di forza (giri/min)

Search

Prezzo

860,00 € - 7.500,00 €
Search
Generatori di Corrente a Cardano

Gruppi elettrogeni a cardano

gruppi_elettrogeni_cardano

Gruppi elettrogeni o Generatori a cardano

I generatori a cardano o gruppi elettrogeni a cardano vengono adoperati nel settore agricolo. Questi generatori di corrente sono molto semplici da utilizzare e servono a generare elettricità in luoghi dove solitamente è difficile reperirla, per mezzo dell'accoppiamento ad un trattore con basso consumo di energia.
Sostanzialmente un generatore a cardano di questo tipo è composto da un telaio su cui viene posizionato un alternatore collegabile al sollevatore del trattore, da un apposito moltiplicatore di giri da un lato, mentre dal lato opposto è provvisto di un quadro elettrico con le prese di corrente.
Questi gruppi elettrogeni sono azionati con un attacco cardanico grazie all'azione della presa di forza P.T.O. (Power Take Off in inglese) di un trattore agricolo tramite l'accoppiamento diretto.
Nel nostro ampio catalogo puoi trovare il generatore a cardano che fa per te, disponibile sia in vendita che a noleggio. Disponibili in versione monofase, trifase o monofase/trifase e da 1500 giri/minuto a 3000 giri/minuto a seconda anche della potenza richiesta dal mezzo a cui si collega, i generatori a cardano in vendita e a noleggio presenti nel nostro catalogo sono stati scelti tra i migliori marchi in circolazione come Cgm, Agrowatt, Axo, Genset, Mase, Pramac, Tecnogen, Wfm.
Questa tipologia di generatori a cardano sono disponibili sia in vendita che a noleggio, anche con regolatore di tensione come l'AVR che permette di generare una corrente stabile e sicura evitando sbalzi di tensione, vi permetterà di alimentare una vastissima quantità di apparecchi senza il timore di danneggiarli.
La scelta sul tipo di alternatore necessario per poter alimentare il tuo carico è fondamentale, e grazie al pratico sistema di filtri puoi scegliere il gruppo elettrogeno a cardano in vendita fa per te.
Se hai ancora dubbi o necessiti di maggiori informazioni non esitare a contattarci.