Categorie / Filtri
Filters

Tipo fase

Search

Spessore massimo di puntatura (mm + mm)

Search

Frequenza (Hz)

Between 
and 
Search

Lunghezza (mm)

Between 
and 
Search

Larghezza (mm)

Between 
and 
Search

Altezza (mm)

Between 
and 
Search

Peso a secco (Kg)

No choice available on this group

Search
Search

Prezzo

540,00 € - 6.195,00 €
Search
Vendita e Spedizione Saldatrici Spotter Puntatrici| Man.El.Service

PUNTARICI SALDATRICI ELETTRICHE A RESISTENZA

Le puntatrici, o saldatrici a punti permettono la fusione di 2 componenti a seguito di una scarica elettrica di due elettrodi di rame per unire tra loro parti solide in modo permanente.
Le puntatrici in vendita in questa sezione sono state selezionate da Man.El. Service per avere un rapporto qualità-prezzo imbattibile e rispondere a tutte le esigenze, sia hobbisti che che professionali. Adatte ad essere collegate alla corrente oppure ad un generatore, sono disponibili per tutti i sistemi di saldatura più diffusi.


Come funziona una puntatrice?

Tra le differenti modalità per effettuare la saldatura tra parti metalliche vi è quella definita saldatura elettrica a resistenza tramite la quale è possibile unire tra di loro due lamiere o altre superfici metalliche procedendo per punti. Il funzionamento di una saldatrice puntatrice è basato sulla presenza di un circuito elettrico che permette il raggiungimento di un elevato calore esclusivamente nei punti in cui gli elettrodi si trovano a contatto con la zona da saldare.


Le parti di lamiera da saldare vanno posizionate una sull’altra e chiuse tra due elettrodi solitamente in rame. Questi vengono stretti fino a un corretto posizionamento sulle lamiere e, successivamente, si potrà accendere la puntatrice, chiudendo il circuito elettrico e dando inizio al passaggio di corrente. L’elevato calore che sviluppa la puntatrice nelle due zone di contatto tra lamiera ed elettrodi porterà alla fusione di una piccola area, ossia alla realizzazione di punti di saldatura.


Le puntatrici che trovi in vendita sul nostro catalogo sono monofase e sono disponibili in varie potenze, complete degli accessori necessari per incominciare subito all'opera.

Tutte le marche di puntatrici che abbiamo attentamente selezionato garantiscono puntatrici di qualità, di elevata stabilità e al miglior prezzo. Le marche che ti proponiamo sono Helvi, Saf-Fro, Telwin.

Non trovi la puntarice che ti serve o hai bisogno di ricambi? Contattaci!