Noleggio generatori di corrente per eventi live

A meno che non ti trovi a gestire festival ricorrenti, e allora vale la pena pensare ad un acquisto, il noleggio di generatori di corrente per eventi live è la soluzione migliore per diversi motivi. Vediamo quali.

Sia che si tratti di piccoli eventi che di grandi produzioni, sia che si tratti di dare energia ad un banchetto del merchandising che ad una roulotte o ad un palco, per gli eventi live ci sarà sempre bisogno di fonte di energia affidabile.

Noleggio generatori di corrente per eventi live: casi d’uso

Evento aziendale – Stai pianificando una conferenza all’aperto, un evento di team building o qualsiasi altro evento aziendale che richiede energia (e quale non lo è?) vale la pena considerare anche piccoli generatori per alimentare le prese dei pc o dei proiettori. Non tutte le location all’aperto sono dotati di una alimentazione e ricorrere a prolunghe chilometriche non è una soluzione ottimale.

Concerti, festival e spettacoli all’aperto – tutte le esibizioni all’aperto, dai concerti alle sagre, dagli spettacoli teatrali ai festival e alle fiere, hanno bisogno di una fonte di energia affidabile in modo che gli spettatori e i clienti non si ritrovino al buio nel bel mezzo della serata. Anche in caso di guasti tecnici avere a disposizione un impianto di backup può essere utile per permettere di ripristinare la situazione senza interrompere l’evento.

Matrimoni – I matrimoni all’aperto, e le relative feste, sono ormai all’ordine del giorno. Spesso si celebra il matrimonio vicino ad un lago o in un parco. Tutti luoghi suggestivi ma privi di alimentazione. E cos’è un matrimonio senza musica? Si può ovviamente optare per un quartetto d’archi acustico, ma se si vuole la “spinta” di un dj o un amplificatore… servirà la corrente. Per non parlare di alimentare proiettori, pc e schermi… utili per mostrare i video preparati dagli amici. Tutti casi in cui serve un generatore. Se poi per la festa hai noleggiato un tendone, il noleggio di un generatore è d’obbligo.

Altro – Questi sono solo alcuni degli eventi live per cui può essere necessario avere un generatore di corrente. Non entriamo nel merito dei casi di backup, ovvero quando il generatore può essere necessario per sopperire a possibili black-out o corto circuiti dovuti all’utilizzo improprio di prolunghe o di soluzioni “fatte in casa”.

Vediamo ora quali generatori di corrente noleggiare.

noleggio generatori eventi live
Foto creata da pvproductions – it.freepik.com

Cosa considerare prima del noleggio

Al momento di decidere quale generatore utilizzare per un evento, è meglio avvalersi di una consulenza di un professionista che, in base all’evento e all’utilizzo presunto, potrà suggerire la migliore soluzione.

Ma vediamo rapidamente alcune linee guida e informazioni che è opportuno tener a mente priam di noleggiare un generatore di corrente:
Elenco di tutti gli elementi che prevedi di utilizzare con il generatore.
Vattaggio: verificare il numero di watt per ogni elemento.
Durata: quanto tempo durerà l’evento?
Meglio essere preparati a queste domande.

Un’azienda come ManelService potrà così fornire un elenco completo dei generatori a disposizione con le caratteristiche desiderate.

Per maggiori informazioni clicca qui oppure contattaci al numero 011 253533.

noleggio generatori eventi live 2