Tubi e marmitte flessibili in acciaio inox e zincato: scopri la gamma completa

Come chiaramente indicato nella descrizione sul sito i tubi e marmitte flessibili per la canalizzazione del gas di scarico vengono utilizzati per portare lo scarico di un gruppo elettrogeno all’esterno dell’edificio o del camper in cui sono installati.

Possono essere di diversi materiali, genericamente si trovano in metallo zincato oppure in acciaio inox.

Il fatto di essere flessibile permette di canalizzare al meglio il fumo di scarico indipendentemente dall’attacco e dalla posizione dello scarico finale.

Ma come capire se è arrivato il momento di sostituire il tubo o la marmitta flessibile. Ecco alcuni segni utili per capire se è il tubo di scarico che perde o si sta rompendo

Tubi e marmitte flessibili in acciaio inox e zincato: come capire che è ora di cambiarli

Non è sempre facile notare una perdita di scarico del tubo flessibile o anche quando inizia a rompersi in primo luogo. Ecco alcuni segnali rivelatori che il tubo flessibile di scarico perde.

Odore: quando il generatore è in funzione, se lo scarico è correttamente attaccato, gli odori dovrebbero correttamente disperdersi all’esterno. Ma se l’odore (possiamo dire “puzza di gas”) aumenta o non è più impercettibile come prima probabilmente c’è una perdita nello scarico.

Rumore forti: indubbiamente è uno dei primi segnali che qualcosa non va. Il rumore a cui siamo abituati non è più lo stesso. Si sentono suoni “strani” oppure un rumore decisamente più forte del solito. Questo può indicare una mini rottura nel tuo tubo flessibile che è destinata, magari a causa dell’alloggiamento e delle pieghe, a peggiorare nel tempo.

Prestazione: una diminuzione della potenza durante il cambio di velocità o una perdita di efficienza sono un altro indicatore. Infatti possono essere causati da una perdita nel sistema di scarico che porta ad una perdita pressione

Se trovi che i tuoi soffietti metallici devono essere sostituiti, vai semplicemente alla pagina del nostro catalogo per esaminare la nostra selezione completa di soffietti metallici personalizzati, giunti di dilatazione dei tubi e altro ancora.

Tubi-marmitte flessibili: dove acquistarli

In questa sezione (link) è possibile scegliere il prodotto più adatto selezionando tra i vari modelli il materiale preferito, il diametro richiesto. È inoltre possibile indicare il numero di metri necessari alle proprie esigenze.

Contattaci al numero 011 253533 oppure clicca qui per richiedere un preventivo.

tubi marmitte flessibili
tubi marmitte flessibili