Colonnina ricarica auto elettrica

Citando Bloomberg nei primi mesi del 2021 le auto elettriche hanno superato il 7% del mercato totale con oltre 12,6 milioni di auto vendute a livello globale di cui la maggior parte in Europa e Cina: pare quindi che i motori elettrici siano destinati ad avere una diffusione sempre maggiore e nel caso si sia già in possesso di un auto elettrica vale la pena chiedersi cos’è e come funziona la colonnina di ricarica delle auto elettriche.

Colonnina ricarica auto elettrica

La colonnina di ricarica per auto elettriche è un nuovo tipo di distributore di “carburante” che in questo caso ì l’energia. Sarà capitato a tutti di vedere fuori da hotel o supermercati queste colonnine che permettono di ricaricare l’auto elettrica tramite un propulsore elettrico.

Ci sono vari tipi di colonnine che si differenziano per modelli e forma (es. colonnine a palo oppure a parete).

Come funziona la ricarica di veicoli elettrici

Nella sua forma più semplice, un caricabatterie preleva una corrente elettrica da una presa da 240 V o dalla rete a cui è collegato e fornisce quell’elettricità al veicolo, proprio come qualsiasi altro apparecchio o dispositivo che carichi collegandolo alla parete. Ovviamente l’automobile deve essere compatibile con la singola colonnina di ricarica.

Colonnina ricarica auto: quanto costa?

Ovviamente dipende dalle esigenza: si parte da poche centinaia di euro ma per conoscere i modelli disponibili e i prezzi clicca qui https://www.manelservice.com/ricerca?controller=search&s=colonnina+ricarica 

Oppure contattaci al numero 011 253533 (clicca qui per richiedere un preventivo).

colonnina ricarica auto
Foto creata da teksomolika – it.freepik.com
colonnina ricarica auto