Palloni illuminanti per cantiere: prezzi e modelli

Abbiamo già parlato in passato del noleggio dei light globe, le cosiddette torri faro o i palloni illuminanti per cantiere: una rapida soluzione per ottenere un’illuminazione dall’alto. Vediamo oggi i prezzi di acquisto e alcuni modelli dei palloni illuminanti, dispositivi utili in diverse occasioni.

In particolare le soluzioni con i palloni illuminanti sono utilizzate nei cantieri e non solo per un discorso di praticità: infatti se un cantiere è poco illuminato o buio è necessario disporre di illuminazione artificiale di sicurezza, per ottenere un illuminamento non inferiore, almeno, a 30 lux (norma UNI EN 12464-2) si veda quanto pubblicato da quotidianosicurezza.it in riferimento all’opuscolo del 2015 sulla progettazione della sicurezza nei cantieri dell’Inail (rif. UNI EN 12464-2 – illuminazione nei luoghi esterni),

Palloni illuminanti per cantiere: cosa sono e a cosa servono

Come dice il nome stesso i palloni illuminanti sono strumenti che consentono di diffondere un ampio fascio di luce su superfici di media grandezza. Si tratta di una luce “dall’alto”, quindi che non abbaglia come potrebbe fare un faro a terra e che ben si adatta ad esigenze di lavori notturni come sui cantieri aperti 24h o lavori su strade scarsamente illuminate.

Un altro vantaggio dei palloni illuminanti sono i tempi di attivazione: infatti dopo pochi secondi dall’accensione sono attivi e pronti a fare il loro dovere.

Senza contare che una corretta illuminazione dei cantieri e dei luoghi di lavoro all’esterno è una componente fondamentale per la sicurezza

Palloni illuminanti e torri faro: dove comprarli e quanto costano

I modelli variano a seconda delle esigenze: a questo link c’è un vasto elenco dei modelli attualmente disponibili tra cui quelli dalla Air Star che includono illuminazioni con torri faro, lightglobe e tecnologie gonfiabili. Scopri di più sul nostro sito oppure contattaci al numero 011 253533 per ricevere assistenza e informazioni utili.

palloni illiminanti per cantiere
Foto creata da bearfotos – it.freepik.com

palloni illuminanti