Come scegliere un generatore di corrente: Honda eu 30is e Honda eu30i Handy

Quando ci si appresta a valutare l’acquisto o il noleggio di un generatore di corrente spesso ci si imbatte nei modelli Honda. La nota azienda giapponese infatti produce alcuni tra i migliori modelli di generatori di corrente adatti ai diversi usi, da quelli domestici a quelli industriali.

Vediamo oggi le principali differenze e i punti in comune tra due modelli Honda, precisamente l’Honda eu 30is e l’Honda Handy.

Honda eu30is - eu30i handy

Honda eu30is e Honda eu30i Handy: differenze e caratteristiche

Entrambi i modelli sono generatori portatili, quindi compatti e, oltre a questo, silenziosi.
Parliamo di macchine Honda quindi si può sempre contare sulla loro potenza e affidabilità nel tempo.

Le differenze principali

L’Honda EU30is ha l’avviamento elettrico, una scocca in metallo e quattro ruote che ne agevolano lo spostamento. Ha una potenza sufficiente per essere utilizzato in una vasta gamma di usi domestici, ricreativi e professionali.

L’Honda eu30i Handy è più leggero, pesa infatti solo 32 Kg (a differenza dei 60 kg dell’eu30is) grazie anche alla particolare scocca in resina. Le ruote sono 2 ruote ed è dotato di un maniglione per un facile trasporto. Un’altra caratteristica, diversa rispetto all’eu30is, è l’avviamento manuale a strappo.

I punti in comune

Tra i punti in comune possiamo notare la potenza (identica potenza massima monofase 3 kW), entrambi hanno un’unità di controllo elettronica inverter in grado di assicurare un’elettricità stabile ed una tecnologia eco throttle. Entrambe le alimentazioni sono a benzina.

Infine, aspetto non secondario per esigenze particolari in cui necessaria più potenza e maggiore durata, entrambi i generatori di corrente possono essere collegati in parallelo: utilizzando 2 modelli (uguali) e un apposito kit di collegamento è possibile raddoppiare la potenza disponibile,

Per maggiori dettagli tecnici e per conoscere i prezzi di vendita e noleggio consulta il nostro sito https://www.manelservice.com/gruppi-elettrogeni-e-generatori-di-corrente/gruppi-elettrogeni-terrestri/

honda eu30is eu30i handy