COME FUNZIONANO GLI INTERCEPTOR ZIPWAKE?

Gli interceptor Zipwake sono la nuova soluzione per mantenere l’assetto della barca stabile durante la navigazione, ma come funzionano?
È un sistema che si installa a poppa della barca, con un pannello e delle lame che mantengono l’assetto in automatico, grazie ad un software. Il peso basso, la poca manutenzione necessaria unita ad un prezzo più che abbordabile, ne fanno un prodotto ideale per ogni lupo di mare.

Su che barche posso installare gli Interceptor Zipwake
Gli interceptor possono andare su praticamente ogni tipo di barca planante, come ad esempio i motoscafi. In vendita sul sito Manelservice la linea S Zipwake per barche sotto i 50 piedi, circa 15 metri. In generale sono consigliati per barche dai 6 metri in su. Gli interceptor possono essere venduti singolarmente oppure in pratici kit con tutto il necessario per una perfetta installazione.

A cosa serve l’interceptor Zipwake? A mantenere sempre in assetto il nostro scafo anche quando, soprattutto sulle barche piccole, le persone non sono disposte simmetricamente o il carico è squilibrato. Inoltre aiutano l’imbarcazione ad entrare prima in planata riducendo il consumo di carburante.

I vantaggi di un interceptor rispetto al flap
I classici trim tab, come possono essere i flap sono automatici o manuali e si presentano come elettrici o idraulici. Il sistema con cui sono concepiti richiede una manutenzione più frequente rispetto agli interceptor. Questi infatti sono dotati di un sistema auto-pulente, a differenza dei flap che evita che ci siano blocchi.

Le caratteristiche degli interceptor Zipwake

Quando la barca è in navigazione riducono il beccheggio e il rollio della barca che rende la navigazione scomoda e pericolosa.

Riducono i consumi
Gli interceptor Zipwake sono automatici di serie, ma è disponibile anche un’interfaccia per regolarli manualmente.
Il sistema può essere monitorato oppure controllato da dispositivi esterni, ad esempio display multifunzione o plotter tramite la sua interfaccia NMEA 2000.

Cliccando su questo link potrai accedere alla sezione dedicata agli interceptor Zipwake sul nostro sito online!

zipwake kit box