GENERATORI DI CORRENTE CON TECNOLOGIA INVERTER

Gruppi elettrogeni e generatori di corrente con tecnologia inverter di nuova generazione.

L’inverter è un regolatore di tensione che, montato su un alternatore, permette ad un gruppo elettrogeno o generatore di corrente di stabilizzare la tensione in uscita e non rovina gli apparecchi elettronici sensibili collegati.

Per un professionista uno dei pericoli maggiori è trovarsi la propria strumentazione bruciata a causa di un gruppo elettrogeno senza inverter o regolatore di tensione. Immaginate un elettrodomestico costoso, una cella frigo di un supermercato, una cinepresa di una casa cinematografica o di una rete televisiva, una strumentazione di un concerto o anche solo un forno di un chiosco.

Tutti i professionisti nel settore dai grandi supermercati alle grandi case cinematografiche, teatri, catering, grandi eventi come concerti di grandi artisti, insomma tutti cercano un gruppo elettrogeno con inverter per non trovarsi con la propria strumentazione costosa bruciata da un regolatore di tensione di basso livello.

La ricerca di un gruppo elettrogeno non è sempre così banale. Se il tuo gruppo elettrogeno dovrà supportare dispositivi che richiedono una corrente “pulita” come quella di casa, allora devi assolutamente cercare un generatore di corrente con inverter.

Nel mercato moderno gli inverter hanno fatto un enorme passo avanti in quanto a tecnologia e prestazioni; per questo motivo i migliori marchi di gruppi elettrogeni e di alternatori al mondo si stanno muovendo su questa linea di pensiero.

Un prezioso consiglio che ci teniamo a darti è di valutare attentamente l’acquisto di un gruppo elettrogeno o di un generatore di corrente con inverter piuttosto che senza. Spesso spendere pochi soldi in più permette di prevenire grossi problemi successivi come rovinare ciò che è collegato sia perché rischia di rovinare il generatore stesso. Meglio un gruppo elettrogeno con inverter che trovarsi la propria apparecchiatura bruciata a causa di un alternatore senza regolatore
di tensione.

Tra i migliori marchi al mondo di gruppi elettrogeni e generatori di corrente con inverter è sicuramente presente la Honda che nella sua gamma di generatori di corrente portatili offre modelli che vanno da 1 KVA fino a 7 KVA come per esempio i modelli EU70is, EU30i Handy, EU30is, EU22i e EU10i. Sulla sezione dedicata del nostro sito e-Commerce puoi trovare i migliori generatori di corrente con tecnologia inverter.

Altri regolatori di tensione validi come l’inverter sono l’AVR e il compound.

In particolar modo l’AVR è un regolatore di tensione molto ricercato dagli esperti nel settore dell’energia in quanto risulta attualmente tra i migliori regolatori per prestazione ed efficienza.

Con questo regolatore di tensione si possono trovare gruppi elettrogeni e generatori di corrente professionali e industriali anche con potenze con più di 1000 KVA, ma anche generatori di corrente piccoli e perfetti per cantieri come il nuovo Honda EM2300.

honda eu70is