Differenze tra il nuovo generatore di corrente Honda EU22i e il vecchio generatore EU20i

Honda presenta il nuovo generatore portatile inverter EU22i, evoluzione del gruppo elettrogeno EU20i

In cosa è migliorato il prodotto e quali sono le caratteristiche di questo innovativo generatore di corrente?

Piccoli e compatti, i generatori Honda contengono tutto il necessario per erogare un’energia pulita ed ecologica, che permette alle apparecchiature elettroniche di funzionare (anche) in ampi spazi aperti. Inoltre, si pongono come i più silenziosi sul mercato grazie ai materiali di isolamento acustico e all’esclusivo silenziatore del sistema di scarico. Tuttavia, col nuovo generatore portatile inverter EU22i, Honda si è superata ancora una volta. Rispetto al GX100 del generatore EU20i, il motore  dell’EU22i è un GX122 e si caratterizza per un nuovo design del cilindro e per la riduzione del regime di rotazione; ridotte sono anche le emissioni e il rumore, a fronte di un incremento della potenza di 200 W. Omologato Euro5 e con una cilindrata di 121 cm3 (la cilindrata dell’EU20i è di 98.5 cm3), il nuovo inverter ha ora una potenza continua di 1800 W (a fronte dei 1600 del vecchio modello), massima di 2200 W (contro i 2000 W) e in parallelo di 3500 W (contro i 3200 W).

Generatore di corrente EU22i: design moderno e manutenzione semplificata

Il design, per la verità, è nuovo in ogni componente dell’inverter, nel sistema di raffreddamento (che ha visto aumentare l’efficienza) come nell’avvitamento a strappo (che vanta anche un nuovo materiale e una fune ad alta resistenza) e nel corpo macchina, che ha ora fori frontali per il raffreddamento, colori più marcati e il logo disegnato di lato. Il generatore Honda EU22i, oltre ad avere un kit di montaggio per una facile installazione garantisce una manutenzione semplificata grazie alla facilitazione del cambio olio; il sistema d’arresto è invece completamente nuovo: nuova è la valvola di chiusura per il carburante, mentre la durabilità delle componenti motore è stata incrementata. Il risultato? Un prodotto ancora più affidabile e più facile da stoccare a lungo termine. Quando il rubinetto del carburante è chiuso, infatti, il combustibile presente nel carburatore può fluire in camera di combustione bruciando così prima dello stoccaggio.

Il nuovo generatore portatile di corrente EU22i: semplicità d’uso e alte prestazioni

Con la garanzia di un prodotto realizzato in Italia, il nuovo generatore EU22i, oltre ad avere un prezzo particolarmente vantaggioso, è anche più semplice da usare. Il nuovo design del tubo di rabbocco dell’olio ha un accesso facilitato dal diametro maggiorato (26 mm contro i 18 dell’EU20i), e persino lo scarico dell’olio è facilitato, grazie alle modifiche apportate al tubo di scarico del medesimo. Ideali in ambienti come set televisivi, cantieri o come alimentatore d’emergenza per casa e giardino, il nuovo inverter Honda EU22i presenta un kit di montaggio per una facile installazione, un utilizzo semplificato e, allo stesso tempo, prestazioni elevate ed efficienti. Segna dunque un’evoluzione EU22i, l’evoluzione di un prodotto già estremamente efficiente che – nella sua nuova versione – lo è ancora di più.

generatore honda eu22i