Condizionatori per camper

In clima di vacanze non potevamo non fare un accenno alle soluzioni per mantenere al fresco il proprio camper: parliamo oggi di condizionatori per camper elencando i vantaggi e alcuni modelli.

Quando si va in campeggio o ci si appresta ad un viaggio in camper è ovviamente possibile valutare una soluzione con dei condizionatori portatili per mantenere un ambiente fresco e poco umido.

Ma i condizionatori portatili, oltre ad occupare uno spazio non indifferente soprattutto in ambienti stretti come i camper, necessitano di uno sfogo per l’aria calda. Occorre quindi praticare dei fori o lasciare aperte le finestre, riducendo così il potere raffreddante.

Pertanto consigliamo di installare dei condizionati per camper da tetto. A differenza dei condizionatori fissi installati in casa o negli uffici in cui è presente un’unità interna ed una unità esterna, i condizionatori per camper a tetto sono datati di un’unica unità. Questa unità viene installata solitamente al posto di un oblò oppure facendo un nuovo foro fisso.

Condizionatori per camper: vantaggi e modelli suggeriti

I vantaggi derivanti dall’installazione di condizionatori per camper, oltre quello anticipato legato allo spazio, riguardano la praticità di utilizzo e di trasporto.
Infatti, una volta installati, i condizionati per camper richiedono una minima manutenzione in loco e non devono essere spostati o smontati ad ogni utilizzo o a fine stagione.

Inoltre i condizionatori per camper, visto lo spazio in cui operano, devono essere silenziosi e, a questo proposito, tra i modelli suggeriti c’è sicuramente il condizionatore monoblocco DUALCLIMA 12400H: progettato appositamente per essere installato sul tetto di camper e caravan di grandi dimensione.
In questo climatizzatore si è prestata particolare cura per la silenziosità, non solo interna ma anche esterna, così da essere adatto all’utilizzo in qualsiasi ora del giorno o della notte.

È possibile scoprire visionare i modelli a disposizione e ordinare subito il condizionatore per camper sul nostro sito oppure potete contattarci per maggiori informazioni.

condizionatori per camper 1200x574