Noleggio di banchi di carico: i casi d'uso

Secondo un recente rapporto di Medgadget, un blog sulle tecnologie mediche fondato nel 2004, il mercato dei banchi di carico si dimostra un settore in piena espansione (questo è quanto si apprende fin dal titolo “The Anatomy of Europe Load Bank Market That Gets Booming industry according to following research report: 2016-2021“) e anche nel nostro ambito lavorativo capita di sentire parlare, prima o poi, di banchi di carico e di averne necessità: come facciamo spesso nel nostro blog partiamo dalla definizione per arrivare ai principali utilizzi che giustificano il noleggio di banchi di carico.

banchi di carico sono dei banchi di prova particolari realizzati per il rilevamento delle caratteristiche funzionali dei motori sotto forma di consumo e potenza (fonte Wikipedia).

A cosa servono i banchi di carico?
I banchi di carico vengono generalmente utilizzati per due scopi principali:
test di potenza di un qualsiasi motore che produca carico elettrico (es motori termici, turbine, gruppi elettrogeni etc.)
dissipazione di carico elettrico (applicazioni industriali, batterie etc.)

Noleggio di banchi di carico: i casi d’uso

Vediamo alcuni esempi di utilizzo dei banchi di carico, valutando il motivo di utilizzo e i diversi settori per i quali si può valutare il noleggio.

I banchi di carico sono poi utilizzati per diversi scopi tra cui:

– la creazione carico fittizio per un motore
test vari (ad esempio test di un motore o di un gruppo elettrogeno)
scarico di batterie in corrente continua

I banchi di carico sono poi impiegati in diversi settori, tra cui sale informatiche, ospedali e stabilimenti sanitari, centrali termiche e idrauliche…

Quindi se si vuole valutare il noleggio di banchi di carico per testare un impianto elettrico, eseguire prove su modelli di manutenzione di attrezzature e altro… siete nel posto giusto. Manel Service è in grado di offrire una consulenza mirata in base alle singole necessità e casi d’uso.

banchi di carico 1063x675