Generatori street food: cosa non può mai mancare in un chiosco

Ci sono dei programmi dedicati e addirittura dei festival, difficile parlare di moda passeggera: lo street food è ormai una tendenza anche in Italia e ne parliamo in quanto ci sono alcuni elementi che non possono mai mancare in un chiosco, tra cui un generatore di corrente che, per adeguardi coi tempi, possiamo ribattezzare come generatori street food.

In un vecchio articolo del Sole24ore dal titolo “Vuoi cucinare su un apecar? Ecco cosa ti serve” si legge che “il mezzo deve essere sempre dotato di tutto punto, considerando che dovrà essere autonomo dal punto di vista energetico e idrico. Quindi necessita di un generatore di corrente e serbatoi per l’acqua, oltre che di frigoriferi, piastre per cuocere ed elementi per lo stoccaggio“. Sempre più spesso non si parla più di panino con salsiccia, dove era necessaria solo una piastra e si arriva a dover utilizzare e quindi alimentare diversi elettrodomestici.

Generatori street food: cosa non può mai mancare in un chiosco

Quando non si ha la possibilità di allacciarsi alla corrente pubblica l’unica soluzione per dare energia ad un chiosco è quella di usare un generatore di corrente.
Per capire quale tipo di generatore occorre noleggiare o acquistare bisogna definire con precisione quali prodotti occorre vendere e determinare quali macchinari occorre installare sul veicolo. In questo post abbiamo spiegato come scegliere un generatore di corrente e come effettuare il calcolo dei watt.

In generale ogni veicolo necessita di almeno una presa di corrente adatta a supporto consumi dai 500 W in su a seconda del numero di elettrodomestici che devonno funzionare anche ininterrottamente (pensiamo ai frigoriferi ad esempio).

Un’altra caratteristica da considerare è la rumorosità dei generatori street food: il consiglio è quello di valutare generatori silenziosi, i cosiddetti generatori di corrente silenziati di cui abbiamo parlato qui elencando anche alcuni modelli.

In base alle proprie esigenze, prima di procedere con l’acquisto o col noleggio di generatori di corrente, è possibile chiedere una consulenza a Manel Service così da essere sicuri della scelta più adatta per il proprio chiosco, apecar street food…

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

generatori street food 1200x675