Torri faro a led: risparmio energetico ed illuminazione

Abbiamo visto in passato i casi d’uso e il noleggio di torri faro, vediamo ora le torri faro a led e i loro principali vantaggi. Uno su tutti il risparmio energetico. Abbiamo visto che nei casi in cui è necessaria una illuminazione dall’alto di grandi aree le torri faro sono la soluzione ideale.

Per una durata maggiore e un consumo minore, l’illuminazione a led è più efficiente rispetto ad altre tipologie di lampade: una torre faro con lampade a led raggiunge i più alti livelli di prestazioni ed efficienza per l’illuminazione di aree industriali, logistiche ed impianti sportivi.

Torri faro a led: risparmio energetico

Il vantaggio più interessante delle torri faro a led, o meglio, dotate di proiettori a led, è ovviamente quello legato al risparmio energetico.

Infatti le torri faro a led permettono di ottenere una riduzione dei consumi di carburante fino al 75% rispetto alle altre tipologie, garantendo comunque una luminosità di alto livello. Sono indicate sia per l’illuminazione di grandi aree al chiuso che per l’utilizzo su spazi aperti. A fondo pagina è possibile vedere quello che è chiamato lo “schema di illuminazione” (area illuminata) di una torre faro a led che raggiunge, e supera di gran lunga, i 30 metri di illuminazione.

Torri faro a led: alcuni modelli

Alcuni modelli di torri faro a led sono:
Torre Faro Mm6-Dl Senza Generatore – con proiettori 4 x 150 W LED
Generac Torre Faro Vb9-L – con proiettori 4 x 150 W LED
Generac Torre Faro Vb9-L30 – con proiettori 4 x 300 W LED
Generac Torre Faro Mt1-L – con proiettori 4 x 150 W LED
Green Power Mono 70 – con proiettori 4×185 W LED

Per conoscere i diversi modelli di torri faro disponibili e quelli più adatti alle proprie esigenze è possibile contattare Manel Service e ricevere una consulenza gratuita.

torri