Noleggio di torri faro: i casi d’uso

Prima di arrivare a valutare il noleggio di torri faro, vediamo cosa sono e quali sono i principali casi di utilizzo e i modelli.

Le torri faro sono dei dispositivi che permettono di portare l’illuminazione dall’alto in diverse situazioni ed ovviamente esistono diversi modelli di torri faro a seconda delle esigenze che vanno dal settore civile a quello industriale fino ad arrivare a noleggio di torri faro per un uso cosidetto “privato“.

L’illuminazione dall’alto di grandi aree è garantita grazie all’utilizzo di lampade LED o lampade alogene. In alcuni casi possono sono previste anche luci a ioduri metallici.

Noleggio di torri faro: i casi d’uso

Proviamo a riassumere i principali casi d’uso di torri faro:
– utilizzo nei cantieri stradale o edilizi;
– utilizzo per spettacoli sui palchi o nei teatri,
– utilizzo in casi di emergenza, come ad esempio in ambito di eventi che richiedono un ampio raggio di luce dall’alto, magari i situazioni o luoghi difficili da raggiungere con cavi o banali prolunghe.

Noleggio di torri faro: i modelli

Ci sono due principali modelli di torri faro, a seconda del tipo di alimentazione.

1) Ci sono i modelli dotati di un generatore elettrico che possono quindi essere considerati “autonomi” e si adattano a quelle condizioni critiche dove non è possibile usufruire di fonti di energia.

2) Ci sono poi i modelli che necessitano di un attacco alla rete elettrica. Questi hanno la caratteristica di essere meno pesanti e più facili da trasportare.
Ovviamente per questi modelli è necessario usufruire di un canale d’alimentazione esterno.
E, molto spesso, per esigenze particolari il noleggio di un generatore di corrente è una scelta obbligata.
Il costo di acquisto per una torre faro parte da poche migliaia di euro in su e quindi, a seconda delle esigenze, è possibile valutare il noleggio di torri faro come alternativa, soprattutto se si richiedono torri faro di potenza e caratteristiche diverse a seconda dell’evento o della necessità.

torri faro