Vendita spazzaneve: cosa considerare prima dell'acquisto

Cercando “Vendita spazzaneve” su internet si viene sommersi dai risultati e spesso, quando si fa questa ricerca, si è nel momento del bisogno.
Difficile cercare “vendita spazzaneve” al 15 di agosto mentre sarebbe opportuno valutare l’acquisto, nel caso si pensi di averne necessità, almeno durante il periodo autunnale.

Se ci si trova nella situazione di dover acquistare subito uno spazzaneve bisogna sapersi distriscare e scegliere il modello migliore.

Sia per mantenere puliti i vialetti di casa, o la strada per uscire dal garage avere uno spazzaneve a portata di mano potrebbe permettere di risparmiare tempo e fatica.

Prima di valutare l’acquisto di uno spazzaneve può essere utile porsi alcune domande, così da poter scegliere il modello più utile per le proprie necessità. Ad esempio:
– qual è la dimensione della superficie che dovremo ripulire dalla neve
– qual e il tipo di superficie? Asfalto? Sassi? Terra?
– con quale frequenza e con che intensità nevica nella zona da ripulire?

Fornire queste informazioni prima di fare l’acquisto vi aiuterà a scegliere correttamente il modello di spazzaneve.
Vediamo ora alcuni esempi

Vendita spazzaneve: i modelli

Uso domestico
Per un uso domestico uno spazzaneve monostadio è la macchina adatta: semplice e robusta può spalare la neve fino al suolo.
Agire in fretta in questi casi è l’arma vincete: infatti se si attende troppo la neve si compatta. Gli spazzaneve mono-stadio sono particolarmente adatti per l’utilizzo sui vialetti di casa e gli ingressi. Sono in grado di spalare la neve fino a 30 cm.

Uso professionale
Per nevicate più copiose e per un uso professionale (pensiamo ad esempio a dover liberare aree di carico e scarico o rampe di emergenza) spazzeneve a doppio stadio sono adatti per nevicate con neve alta fino a 50 cm. Adatti sia per uso domestico che per quello professionale, alcuni modelli possono spalare fino a 32 tonnellate di neve all’ora. Per rendere l’idea si parla di due campi da tennis coperti 30 cm di neve: con la potenza di uno spazzaneve a doppio stadio è possibile spalare la neve in meno di 15 minuti.

Grandi nevicate, grandi spazzaneve
Se la propria attività o residenza è in zone dove nevica regolarmente, occorre pensare a mezzi adatti per di affrontare tutti i tipi di nevicate. Si parla qui di uno spazzaneve ibrido con grandi capacità di spalatura. Per rimanere sull’esempio dei 2 campi da tennis coperti da 30 cm di neve qui parliamo di un mezzo in grado di spazzare la neve in meno di sei minuti.

Vendita spazzaneve: i modelli

Qui puoi visionare un elenco di spazzaneve suddivisi per modello e caratteristiche. Ma per essere sicuro di effettuare l’acquisto del modello più adatto contattaci per una consulenza.

spazzaneve 1200x298