Noleggio light globe: le torri faro

I palloni luminosi light globe rappresentano una rapida soluzione per ottenere un’illuminazione dall’alto: facilità di installazione e trasporto sono le caratteristiche principali che spingono molti utenti a valutare il noleggio light globe.

Si tratta di una particolare tipologia di torri faro in cui le strutture sono composte da una base adatta per reggere la sfera luminosa e da un telo che viene gonfiato grazie ad aria ed elettricità (il tutto gestito da un quadro elettrico).

Con una elevata potenza di illuminazione diffusa, i palloni illuminanti light globe si adattano a diverse attività come l’uso nei cantieri o nei campi agricoli per raccolti notturni, per eventi musicali o manifestazioni sportive, mostre, fiere, mercatini.

Noleggio light globe: i vantaggi

Come abbiamo avuto modo di accennare in passato le torri faro rappresentano un efficace sistema illuminante fissato su un palo verticale adatto per fornire luce dall’alto. Queste vengono fissate su supporti sollevabili con un sistema manuale o idraulico, talvolta questo è alimentato da generatore elettrogeno.

I light globe hanno la caratteristica di essere particolarmente semplici e maneggevoli.
Ma vediamo nel dettaglio i diversi vantaggi di questi nuovi modelli di torri faro:

1. Risparmio – la lampada a ioduri metallici e a basso consumo permette un notevole abbattimento dei costi portando ad un risparmio sia economico che energetico.

2. Illuminazione completa
La luce viene diffusa in modo uniforme, senza “abbagliare”. Risulta quindi adatta anche per foto o riprese in notturna.

3. Utilizzo all’esterno o al chiuso
La facilità di montaggio e trasporto permette di utilizzare il light globe in qualsiasi ambiente, dalle palestre ai palchi, dagli edifici industriali ai campi agricoli. Inoltre i light globe sono realizzati per reggere a diverse temperature (caldo e freddo).

Scopri qui tutti i modelli disponibili oppure contattaci per ricevere un preventivo su misura in base alle tue necessità di illuminazione e ai diversi casi d’uso.

light globe