Noleggio di grandi generatori di corrente: i casi d’uso

Quali sono i casi in cui si può valutare il noleggio di grandi generatori di corrente? Vediamo alcuni esempi.
Precisiamo intanto che non parliamo dei casi in cui si necessita di piccoli gruppi elettrogeni portatili, spesso utilizzati solo per alimentare piccoli elettrodomestici in casi di emergenze come blackout improvvisi oppure per “dare luce” in posti dove la corrente non arriva, pensiamo alle barche, ai camper ecc…
Infatti in questi casi è preferibile valutare l’acquisto di generatori di corrente a prezzi che si aggirano anche intorno alle poche centinaia di euro.

Parliamo dei casi in cui, per esigenze particolari, vi sia la scelta quasi obbligata di noleggiare un generatore di corrente.

Noleggio di grandi generatori di corrente: i casi d’uso

  • Fiere
  • Manifestazioni in piazza
  • Spettacoli al chiuso
  • Concerti
  • Chioschi
  • Compartimenti di produzione industriale o sistemi di riscaldamento

Tutti casi dove avere grandi generatori di corrente si rende necessario per 2 motivi:

  • per un discorso di alimentazione di base fornendo quindi corrente al sistema non collegato alla rete elettrica
  • per un discorso di sicurezza ovvero quando non si vuole interrompere l’alimentazione per nessun motivo, prevenendo eventuali effetti di guasti che riguardano la rete o la centrale di distribuzione.

Oltre alla giusta potenza, da valutare in base al carico da alimentare, è possibile un aspetto importante da considerare prima di scegliere il generatore adatto è ovviamente il rumore emesso.

Ovunque si necessita di grandi generatori di corrente per brevi o lunghi periodi la Manel Service è in grado di soddisfare questa esigenza. La gamma dei gruppi elettrogeni messi a disposizione per il noleggio comprendono la potenza, da 1 kva a 2000 kva, e ciascun gruppo elettrogeno è dotato di insonorizzazione supersilence. Inoltre tutte le macchine destinate al noleggio non hanno più di due anni di attività. Il servizio completo offerto va dal trasporto, al posizionamento ed all’installazione fino alla manutenzione ed al rifornimento periodico.

noleggio di grandi generatori di corrente