Generatori di corrente per camper

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Parliamo oggi di generatori di corrente per camper. L’estate è alle porte e con la bella stagione si può ricominciare a viaggiare, magari in camper, esplorando le zone e i campeggi più belli d’Italia, ma non solo: ma quando ci si appresta a fare lunghe vacanze in camper è opportuno considerare l’eventualità di essere autonomi per l’alimentazione dei dispositivi quali condizionatori, frigoriferi, forni a microonde e, più in generale delle apparecchiature dagli elevati assorbimenti.

Tra i vari casi in cui usare un generatore c’è sicuramente il campeggio: un buon generatore di corrente per camper rappresenta infatti uno degli accessori indispensabili per tutte queste esigenze, in particolare per i condizionatori d’aria che, com’è noto, tendono ad assorbire molta energia se usati diverse ore al giorno (1500-2000W).

Lasciare che un condizionatore attinga tutta l’energia direttamente dalla batteria del camper potrebbe causare una rapida scarica e col tempo danneggiare la batteria stessa. Un generatore di corrente per camper è in grado di assicurare una riserva di corrente e inoltre può essere utilizzato per ricaricare le batterie del mezzo.

Generatori di corrente per camper: caratteristiche da valutare prima dell’acquisto

Bisogna valutare quale generatore, tra i tanti modelli disponibili, fa al caso nostro: abbiamo visto che esistono generatori fissi e generatori portatili. All’interno di un camper è possibile installare un generatore fisso con il vantaggio di una facile attivazione ma con lo svantaggio di un peso maggiore e di uno spazio “fisso” occupato.
I generatori portatili invece possono essere spostati e posizionati vicino al camper: rispetto ai generatori fissi inoltre hanno il vantaggio di costare meno.

Ma un altro aspetto da considerare in fase di scelta di un generatore di corrente per camper è il rumore prodotto. Non sempre si sosta in aree desolate e, se anche fosse, si ha spesso bisogno di energia durante le ore notturne. Meglio optare per generatori silenziati di cui abbiamo parlato in questo post.

Infine bisogna considerare l’alimentazione: benzina, gas o diesel. Un aspetto da non sottovalutare e che può avere un forte impatto in fase di scelta (basti pensare a zone dove risulta più complicato reperire distributori generatori a gas).

Generatori di corrente per camper: alcuni modelli

Prima di effettuare l’acquisto di un generatore di corrente per camper è  possibile contattare Manel Service per una consulenza gratuita in base alle singole necessità. Vediamo ora alcuni modelli disponibili:

I modelli della Telair adatti per camper, caravan e mezzi mobili:

 

Altri modelli disponibili presso l’e-commerce Manel Service sono quelli della Dometic, tra cui:
Dometic T 2500H
Dometic TEC 29LPG
Dometic TEC 30EV

A questo link è possibile visualizzare tutti i modelli di generatori di corrente per camper disponibili.

Buona scelta

 

generatori corrente camper
Foto creata da freepik – it.freepik.com
generatori corrente camper