Compressori: una gamma completa per tutte le esigenze

La scelta di un compressore potrebbe non essere così semplice visto che esistono diversi tipi di compressori azionano per coprire i diversi casi di utilizzo.

In fase di scelta di un compressore bisogna valutare attentamente alcuni aspetti.

1) Il punto di partenza è capire l’utilizzo principale del compressore. Ad esempio se si parla di un compressore per uso industriale si potrà optare per un compressore a pistoni con serbatoio. Per un uso domestico si può invece optare per un più pratico compressore portatile.

2) Un secondo parametro importante nella scelta è sicuramente la potenza che deve essere commisurata allo sforzo richiesto al compressore. Questa è visibile nel manuale tecnico e spesso indicata sul compressore stesso.

3) L’alimentazione rappresenta il terzo parametro da valutare in fase di scelta. Se il compressore viene usato prevalentemente in zone in cui l’alimentazione elettrica è di facile reperibilità si potrà optare per i modelli alimentati tramite prese di corrente (110V, 120V o 240V). In caso di utilizzo in zone diverse (es. all’aperto) sarà opportuno scegliere compressori dotati di un motore a benzina.

Compressori: una gamma completa per tutte le esigenze

Dopo aver visto quali sono i parametri per scegliere il proprio compressore vediamo i modelli disponibili sul nostro e-commerce.

Come Manel Service offriamo una vasta gamma di compressori pronti a soddisfare ogni esigenza. Oltre 190 modelli di diverse marche con compressori ad aria, rotativi, oil-free e a pistoni. Il nostro e-commerce permette di confrontare i diversi compressori per prezzo e caratteristiche tecniche.

Sono disponibili modelli della:

compressori 1200x675