Blutec 40: il nuovo gruppo elettrogeno marino firmato Dometic

Man El Service, da oltre trentacinque anni, è sinonimo di affidabilità e di esperienza nel settore dell’elettricità: specializzata nella vendita, nel noleggio, nell’assistenza e nella manutenzione di gruppi elettrogeni, seleziona attentamente partner e fornitori affidabili, per assicurare ai suoi clienti prodotti dalla qualità ricercata e dalle elevate prestazioni. È con questo obiettivo, che ha deciso di puntare sui gruppi elettrogeni Dometic, tra cui il gruppo elettrogeno marino Dometic Blutec 40D: per proporre i migliori strumenti in circolazione, per soddisfare i più rigorosi standard del mercato.

Dometic, che affonda le sue radici agli inizi del Novecento, è infatti un’azienda leader – tra i suoi tantissimi campi d’azione – nella produzione di gruppi elettrogeni marini: milioni di persone nel mondo utilizzano i suoi prodotti, dai proprietari di veicoli ricreazionali e di imbarcazioni ai camperesti, i campeggiatori e i conducenti di autocarri. I suoi articoli, d’elevatissima qualità, garantiscono un’abbondante alimentazione elettrica in ogni situazione, e sposano alla perfezione la filosofia delle persone in movimento, portavoci di quel “mobile living”, la vita in movimento, che la storica azienda intende rendere più semplice.

Silenziosi e dal design compatto, i gruppi elettrogeni Dometic consentono di risparmiare carburante grazie alla loro tecnologia a  velocità variabile e sono una preziosissima risorsa per chi naviga anche in luoghi remoti: grazie all’uscita appositamente progettata, la loro batteria può essere infatti ricaricata anche durante il viaggio, senza preoccupazioni e con estrema praticità.

Tra gli ultimi prodotti firmati Dometic che Man El Service propone, troviamo il gruppo elettrogeno marino Dometic Blutec 40D. Alimentato con un motore diesel YANMAR, garanzia di un funzionamento prolungato nel tempo, si caratterizza per la duplice apertura della cappa, e per la conseguente facilitazione del cambio dell’olio e del filtro aria.  I suoi punti di forza? Le prestazioni elevate, e i bassi consumi di carburante. La tecnologia di precisione al quarzo offre un voltaggio a onda sinusoidale pura di 230 V AC/50 Hz, ideale per apparecchiature sensibili, e quella sua uscita da 3.5 KW è capace di alimentare due condizionatori alla volta. Un’ulteriore uscita da 12 Volt è invece pensata per la ricarica – in sede separata – della batteria di avviamento. Tra i più compatti e robusti generatori raffreddati ad acqua che il mercato nautico offre, il Blutec 40D può essere anche controllato da remoto e – in caso di basso livello dell’olio – si disattiva in automatico: ecco dunque che l’ultimo nato di casa Dometic, si pone come un prodotto estremamente sicuro e affidabile, grazie anche alla protezione contro il corto-circuito e la sovratensione. Il suo alloggiamento in acciaio inox isolato è inoltre indice di poca rumorosità, e di resistenza ai rigori del mare: caratteristiche, queste, che lo rendono tra i gruppi elettrogeni marini più apprezzati in assoluto.
Con un peso di 85 kg, estremamente contenuto per la tipologia di prodotto, e con un ingombro minimo determinato dal suo design compatto (le sue misure sono le seguenti: lunghezza 57 cm, larghezza 52.8 cm, altezza 40.6 cm) il Dometic Blutec 40D è adatto ad ogni tipo di imbarcazione.

barca in mare aperto 2